Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Pratica e relazioni

Una famiglia più serena con lo yoga

di
Pubblicato il: 17-11-2015

Nel rapporto di coppia, e con i figli, si eliminano le difficoltà sul tappetino

Una famiglia più serena con lo yoga © Thinstock

Sanihelp.it - Lo yoga può aiutare a rafforzare i propri legami famigliari, anche quando questi si ritengono compromessi.


La pratica, infatti, non agisce solamente sul pano fisico, ma anche sotto il profilo emotivo e mentale, consentendo agli studenti di imparare molto di più su se stessi e gli altri durante ogni lezione.
Una coppia può ritrovare l'armonia praticando yoga, anche separatamente: la disciplina indiana, infatti, insegna la compassione, porta ad aprirsi agli altri e cerca di eliminare gli inutili muri che tanti ergono nel rapportarsi anche con il proprio partner e che, alla lunga, possono portare al punto di rottura.


Qualora ci si sentisse sopraffatti dalle emozioni negative, lo yoga potrebbe davvero aiutare: alla fine della lezione, volenti o nolenti, ci si sentirà diversi, più leggeri e forse si eviterà di discutere per una banalità.


Anche il legame con i propri figli può essere rafforzato grazie allo yoga: praticarlo con loro creerà una routine virtuosa, che si baserà su qualcosa di bello, sano e divertente, invece che sugli oggetti esterni e sul possesso.
I piccoli, infine, impareranno ad incanalare positivamente l'energia, a riconoscere le proprie emozioni e, quindi, assumeranno anche un comportamento più sereno in famiglia, coi genitori, i fratelli e gli insegnanti.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti