Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nuovi stili

Pilates o Crossfit? I benefici di entrambe le discipline

di
Pubblicato il: 10-05-2016

Preferire la forza o la flessibilità, la capacità aerobica oppure la protezione dagli infortuni. Ecco una serie di motivi che vi consentiranno di scegliere la vostra prossima classe

Pilates o Crossfit? I benefici di entrambe le discipline © Thinkstock

Sanihelp.it

Ormai il mondo del fitness è davvero sconfinato: sono state create discipline alla portata di ogni fisico ed anche adatte alle differenti esigenze di chi pratica sport.

Ma se l'offerta è molto ampia, è anche vero che si potrebbe pensare di aver scelto lo sport sbagliato per modellare il proprio corpo. In particolare, molti si trovano a dover scegliere tra il Pilates e il Crossfit, cioè l'insieme di esercizi con pesi, di tipo cardio e a corpo libero eseguiti a circuito più volte.

In tanti pensano di non poter seguire sia le lezioni di Pilates sia quelle di Crossfit. In realtà, non è così! Entrambi i tipi di sport offrono indubbi benefici, anche se spesso sono visti come collocabili ai poli opposti nel mondo del fitness.

Nel caso in cui si cerchi un tipo di attività che offra flessibilità forza e anche tonificazione, allora bisognerebbe optare per il Pilates. Di contro, il Crossfit può essere molto utile per migliorare la resistenza, il fiato e anche per avere più forza esplosiva a livello muscolare.

Tuttavia, l'alto livello degli allenamenti di Crossfit può portare spesso ad infortuni, che si possono prevenire proprio grazie ai movimenti di estensione del Pilates.

Per questo motivo sarebbe bene integrare tra loro le diverse discipline, in modo da cogliere il meglio da entrambe.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti