Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nuovi stili

Hot Pilates la ginnastica ad alte temperature

di
Pubblicato il: 05-07-2016

La disciplina basata sul controllo e sui movimenti precisi si arricchisce di nuove varianti, che promettono risultati più veloci ma che devono anche essere approcciate con prudenza

Hot Pilates la ginnastica ad alte temperature © Thinkstock

Sanihelp.it - Il Pilates è certamente molto accreditato in tutto il mondo per i risultati che consente di ottenere pur senza sudare in modo copioso. Ma ora la sudorazione è stata inserita anche in questa disciplina.

Infatti, è stato creato un nuovo stile, chiamato Hot Pilates, che viene insegnato e praticato in condizioni estreme. La stanza dedicata a questa disciplina viene riscaldata sino ai 36 gradi centigradi e l'umidità giunge fino al 40 percento.

Sembra che gli studi che propongono questo nuovo stile possano dimostrare i risultati raggiunti dagli allievi, soprattutto per quanto riguarda il dimagrimento, ma nell'approcciarsi a tale disciplina, dalle caratteristiche certamente non proprio allo portata di tutti, è necessaria una certa prudenza.

Infatti, non potranno partecipare alle lezioni i cardiopatici e coloro che abbiano problemi di pressione molto alta o molto bassa. Prima di iniziare la lezione sarà necessario bere molto e si dovrà essere a digiuno da almeno un paio d'ore.

Inoltre, si indica la necessità, per gli allievi, di non superare i propri limiti, tendenza che si può avere poiché la temperatura più calda consente anche di avere da subito muscoli più flessibili.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti