Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Metodi pratici

Superare un infortunio col Pilates

di
Pubblicato il: 16-08-2016

Riuscire a recuperare un problema fisico grazie a questa ginnastica che consente di non smettere totalmente di fare sport, e anche di rafforzare il corpo in vista degli allenamenti

Superare un infortunio col Pilates © Thinkstock

Sanihelp.it - Quando uno sportivo viene colpito da un infortunio perde una delle fonti di divertimento e relax della propria vita. Lo sport, infatti, è per molti non necessariamente un sistema per dimagrire, ma qualcosa di ludico e piacevole.

Ci si chiede spesso che cosa fare nel momento in cui non sia più possibile praticare il proprio sport preferito per un problema fisico.

In questi casi il Pilates può davvero essere d'aiuto. Infatti, i movimenti controllati consentono, in primo luogo, di porre l'attenzione verso le diverse parti del corpo, evitando i traumi ulteriori.

Anche l'isolamento delle singole porzioni muscolari è possibile grazie a questa disciplina, che consente di lavorare in modo approfondito.

Inoltre, il fatto di non usare carichi non va ad aumentare il rischio di futuri infortuni ma, anzi, rafforza muscoli ed articolazioni rendendoli più solidi.

Un'unica raccomandazione che è sempre necessaria e valida è la seguente: qualora si sia incorsi in un infortunio sarà necessario chiedere un parere esperto prima di intraprendere una nuova pratica fisica, Inoltre, sarà fondamentale, almeno all'inizio, farsi seguire da un insegnante in grado di modulare la pratica sulle esigenze del singolo allievo.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti