Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nuove applicazioni

Il Pilates usato anche dai giocatori di Football

di
Pubblicato il: 13-09-2016

La ginnastica molto amata dalle donne è ora parte del programma di allenamenti dei promettenti studenti della scuola americana DeMatha, che ne vedono già i risultati in campo

Il Pilates usato anche dai giocatori di Football © Thinkstock

Sanihelp.it - Una disciplina non tradizionale per aiutare il corpo ad avere prestazioni migliori sul campo.

Questo è stato l'obiettivo perseguito dal coach della squadra di football della DeMatha Catholic High School di  Riverdale Park, vicino a Washington, negli Stati Uniti.

I ragazzi del team seguono, in particolare, da una a due volte alla settimana delle lezioni di Pilates di un'ora, che hanno iniziato a dare subito degli ottimi risultati, soprattutto a causa della particolare struttura muscolare dei giocatori.

Infatti, un ragazzo che si dedichi al football avrà certamente una struttura fisica molto massiccia e muscoli molto sviluppati. Proprio con il Pilates è stato possibile allungarli e renderli più armoniosi, andando anche a combattere quelli che possono essere gli infortuni, spesso frequenti negli sport di contatto. Un muscolo più lungo, infatti, è anche in grado di assorbire urti e spostamenti in modo meno traumatico.

Nonostante i problemi incontrati durante le prime lezioni, i giovani sportivi hanno potuto apprezzare tutto ciò che il Pilates ha regalato loro, e anche per questo nuovo anno scolastico la pratica è stata inclusa negli allenamenti della squadra.

I ragazzi avevano provato anche lo yoga, e in merito avevano ravvisato più difficoltà rispetto alla pratica del Pilates, in quanto quest'ultimo è più dinamico e richiede di mantenere alcune posizioni meno a lungo.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
DeMatha Catholic High School

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti