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Fare Pilates camminando? Ora si può

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Pubblicato il: 25-10-2016

L'istruttruce Brooke Siler ha messo a punto una tecnica grazie alla quale allenarsi anche senza doversi fermare sul tappetino e aumentare i propri risultati giorno dopo giorno

Fare Pilates camminando? Ora si può © Thinkstock

Sanihelp.it - Allenarsi nella tecnica del Pilates anche mentre si cammina sembra ora una realtà. Almeno secondo Brooke Siler, istruttrice e ideatrice di una serie di tecniche in grado di aiutare chi voglia mantenersi in forma anche nella vita di tutti i giorni.

Se, infatti, il Pilates si basa sui principi di controllo e consapevolezza, questi possono essere messi in pratica anche quotidianamente e durante lo svolgimento di una normalissima attività come la camminata.

Come prima cosa, la Siler indica la necessità di camminare in modo consapevole, muovendo le dita dei piedi passo dopo passo. Sarà necessario sentire le dita che si alzano e si abbassano ad ogni falcata.

Inoltre, ha approntato una serie di piccoli esercizi che si possono mettere in pratica tutti i giorni.

Il primo consiste nello spostare il proprio baricentro in avanti e indietro, come se si stesse seguendo il vento, mantenendo, ovviamente, i piedi ben fermi a terra. Questo servirà a stimolare tutto il corpo, ma soprattutto busto e gambe.

Il secondo coinvolge nuovamente l'immaginazione: si dovrà portare l'ombelico alla colonna cercando di immaginare i propri pantaloni che scivolano via dai fianchi, divenuti stretti e tonici. Anche la cassa toracica andrà coinvolta e sollevata.

Infine, anche da fermi si potranno coinvolgere i piedi. Un esercizio molto semplice consiste nello spostare il proprio peso sulle mezze punte e sui talloni in modo alternato, così da massaggiare la pianta dei piedi e anche andare a coinvolgere il busto.



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Brooke Siler

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