Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sport a confronto

Il Pilates come aiuto per il Golf

di
Pubblicato il: 06-06-2017

Con la bella stagione aumentano le partite sul prato, e per dare una mano allo stile dei golfisti sarà possibile aggiungere la pratica della ginnastica sul tappetino

Il Pilates come aiuto per il Golf © Thinkstock

Sanihelp.it - Esistono sport d’élite che possono essere praticati solo da alcune persone, in quanto richiedono spesso un’attrezzatura specifica e investimenti in denaro. Questo era vero fino a poco tempo fa anche per il Golf che, però, sembra diffondersi sempre di più anche nel nostro Paese.

Infatti, con la possibilità di affittare l’attrezzatura è oggi molto più facile accedere ai campi per potersi allenare. Anche se il golf è uno sport a basso impatto, poiché non richiede di correre o saltare, è anche vero che esso vede la necessità di sviluppare una certa coordinazione e di rendere flessibili e scattanti diverse parti del corpo.

Ecco perché in molti decidono di accoppiare il Golf alla pratica del Pilates, una ginnastica in grado di aiutare davvero ogni tipo di sportivo.

Innanzitutto, grazie alla maggiore flessibilità offerta dal Pilates, i golfisti potranno soffrire meno di problemi causati dalle rotazioni del busto e dall’uso continuativo delle braccia.

Inoltre, anche le spalle verranno rafforzate, andando a ridurre le possibilità di incorrere in un infortunio in quest’area, molto sollecitata dalla pratica del golf.

Allo stesso modo, il Pilates potrà andare a riequilibrare le parti del corpo, che spesso vengono utilizzate in modo asimmetrico durante la pratica dello sport su prato durante i lanci.

Infine, una schiena più forte e più flessibile sarà un punto di forza per i golfisti, che non soffriranno più di dolori correlati al mantenimento di una posizione.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2017 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti