Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Pratiche innovative

Il Pilates per il collo da cellulare

di
Pubblicato il: 29-08-2017

Come evitare di avere tensioni cervicali provocate dal telefono grazie ad una classe di ginnastica appositamente creata negli Stati Uniti

Il Pilates per il collo da cellulare © Thinkstockphotos

Sanihelp.it - Non si sarebbe mai arrivati a pensare di dover studiare una ginnastica apposita per evitare il così detto collo da cellulare. Eppure è proprio così: a causa dell’uso ripetitivo del telefono, e del mantenimento continuo di una posizione di prostrazione in avanti, sempre più persone, anche molto giovani, soffrono di tensioni e di veri e propri blocchi causati dal cellulare.

Negli Stati Uniti questo problema è così sentito da aver provocato la nascita di classi di Pilates, chiamate Pilates for Text Necks, che consentono di contrastare i danni dati dalla posizione errata e dall’uso ripetitivo del telefono.

La classe ha da poco debuttato nel centro Gramercy Pilates di New York e sembra aver già riscosso un discreto successo.

In che modo si svolge una lezione di questo tipo di ginnastica? Si cerca di distendere tutta la colonna, eliminando le tensioni accumulate in giornate intere passate con la testa china. Gli esercizi che si eseguono cercano di prendere in considerazione i muscoli antagonisti rispetto a quelli che consentono di tenere la testa verso il basso.

Inoltre, si inseriscono esercizi di respiro, e di tipo muscolare, che cercano di espandere la parte anteriore del corpo, che viene compressa proprio a causa della posizione che si tiene nel momento in cui si utilizza il telefonino.

I risultati non tardano a presentarsi e, dopo un primo periodo connotato da sensazioni di scarico di tensione, ci si ritroverà con il collo molto più libero e le spalle prive di dolori.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Gramercy Pilates NYC

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti