Sanihelp.it – Non hai la possibilità di recarti in un centro vero e proprio per partecipare a delle lezioni di Pilates, e quindi vorresti poter fare tutto a casa, magari con l’aiuto della tecnologia.
Esistono diverse applicazioni e siti che ti consentiranno di seguire il tuo corso di Pilates senza doverti muovere da casa.
Qui puoi trovare le risorse migliori, anche se spesso non sono in italiano.
Pilates Anytime
Questo servizio offre classi di Pilates per diversi livelli e vede anche la presenza di molti istruttori e di video ben fatti e interessanti.
Se conosci l’inglese, questa è un’ottima risorsa, completamente personalizzabile e potrai iniziare con una prova gratuita per un periodo in genere di 30 giorni.
Pilatesology
Anche in questo caso potrai trovare delle classi di Pilates dedicate ai diversi livelli, anche se per Pilatesology si tratta di classi più tradizionali.
Gli istruttori sono qualificati e potrai provare le diverse classi usufruendo di un periodo di prova.
Pilatesvideo
Questo sito è in italiano e prevede diverse classi, alcune gratuite e altre a pagamento. Potrai iscriverti pagando una quota mensile, oppure scaricando il singolo video che potrebbe interessarti passando da Vimeo.
Mat You Can
Anche questo sito è in italiano e ti consentirà di accedere a tutta una serie di risorse per praticare a casa discipline come il Pilates e lo yoga.
Potrai scegliere diversi piani, ad un costo di circa 15 euro al mese.
Youtube
Infine, su Youtube potrai trovare molti video gratuiti di Pilates, in italiano e in inglese. Potrai fare delle ricerche mirate in merito al tuo problema o al tuo obiettivo, e potrai iniziare a prendere confidenza con la disciplina prima di passare magari ad un abbonamento a pagamento.