Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Pratica mirata

Il Pilates per i giocatori di basket

di
Pubblicato il: 16-07-2019

Come i professionisti di questo sport hanno trovato moltissimi benefici grazie alle classi di ginnastica


Il Pilates per i giocatori di basket © iStock

Sanihelp.it - Il Pilates spopola sempre di più anche nel mondo degli sport.

In questo caso  in quello del basket professionistico, ed in particolare dell’NBA.

Moltissimi giocatori di basket, da LeBron James, a Kobe Bryant, a James Harden fino a  Jason Kidd hanno iniziato a seguire delle classi di Pilates mirate per la loro attività, e ad integrarne gli esercizi nella loro routine.

Il Pilates, infatti, può aiutare molto chi pratichi questo tipo di sport, in particolar modo allo scopo di stabilizzare il corpo e di acquisire una maggiore forza a livello dei muscoli della parte centrale del busto.

Inoltre, essendo il basket uno sport esplosivo, il Pilates potrà aiutare i giocatori a saltare più in alto, ma anche ad avere una maggiore agilità.

Allo stesso tempo, questa ginnastica insegna a respirare meglio e con il giusto ritmo, un altro elemento che può servire moltissimo sia in allenamento sia durante le partite, per non perdere la concentrazione e coordinare il respiro rispetto alle azioni del match.

In molti casi, i giocatori di basket sono davvero muscolosi, e questo può essere un elemento negativo per le articolazioni, che possono sentire il peso della massa muscolare, e anche delle ore di esercizio.

Il Pilates, di contro, può consentire a questi giocatori di recuperare la mobilità, di ridurre il rischio di infortuni e di sentirsi meglio in generale.

Se anche voi giocate a basket diverse volte alla settimana, dovreste pensare di introdurre degli esercizi di Pilates nella vostra routine.

Basteranno trenta minuti tre volte alla settimana per sentire già una grossa differenza a livello di schiena, braccia, gambe e addominali.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stack.com

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno: