Sanihelp.it – Un viaggio indimenticabile non si ferma all’alloggio. Che è basilare, ma ha bisogno di qualcosa in più perché una semplice vacanza, anche se di pochi giorni, diventi un’esperienza indimenticabile.
Uno dei motivi principali per cui le persone scelgono di prenotare un alloggio Airbnb e non un albergo è la possibilità di vivere il soggiorno come una persona del luogo. Tuttavia, trovare esperienze autentiche in una località nuova non è sempre facile. Spesso l’alternativa si riduce a tour di massa, inseguendo una guida turistica con un megafono con la sensazione di spuntare la lista della spesa, sognando un modo più autentico di scoprire una destinazione.
Proprio per questo la app di Airbnb si è rinnovata proponendo non più solo alloggi ma anche servizi ed esperienze rendendo più semplice che mai pianificare ogni aspetto del viaggio, dall’inizio alla fine. Le nuove Esperienze Airbnb sono offerte da persone esperte del luogo e sono disponibili al lancio in 650 città in tutto il mondo, e il numero è destinato ad aumentare. Le proposte disponibili includono:
Esperienze culturali e visite museali
Esperienze gastronomiche e lezioni di cucina
Esperienze outdoor, sport acquatici ed esperienze con la fauna selvatica
Visite a gallerie d'arte, laboratori artistici e moda
Esperienze di fitness, benessere e bellezza
Ad esempio, da oggi su Airbnb si potrà:
Intraprendere un indimenticabile viaggio tra le fragranze più avvolgenti in un intimo atelier di profumi a Milano
Scoprire i segreti della skincare parigina con Garance Doré, esperta di bellezza e moda
Rinnovare il proprio guardaroba con una sessione di personal styling curata da Jamie Mizrahi, fashion consultant delle più grandi star di Hollywood
Ritrovare il proprio equilibrio grazie alle atmosfere solenni della tradizionale cerimonia del tè giapponese a Shibuya
Rilassarsi con un massaggio privato e rigenerante a domicilio, eseguito da una rinomata terapista di Hollywood
La nuova app di Airbnb, completamente ri-progettata, riunisce in un unico luogo alloggi, servizi ed esperienze, rendendo più semplice che mai pianificare ogni aspetto del viaggio, dall’inizio alla fine.
La qualità delle Esperienze Airbnb, viene valutata secondo criteri di competenza, reputazione e autenticità. Gli host sono selezionati in base alla loro esperienza, al legame con il territorio e al feedback degli ospiti. Il processo di valutazione è continuo, con controlli regolari per garantire il rispetto degli standard elevati della piattaforma.
Le Esperienze Airbnb sono pensate anche per favorire la connessione tra ospiti. Entro la fine dell'anno, saranno disponibili nuove funzionalità che permetteranno di visualizzare in anticipo gli altri partecipanti all’attività, inviare messaggi al gruppo o ai singoli ospiti durante l'esperienza e rimanere in contatto una volta terminata l'attività, sempre nel rispetto della privacy. Le Esperienze Airbnb sono disponibili anche nella propria città, senza la necessità di essere in viaggio, rendendo possibile vivere momenti significativi anche vicino a casa.
«Le attività proposte ai viaggiatori al giorno d'oggi non offrono una vera interazione con la città che stanno visitando» spiega Brian Chesky, co-fondatore e CEO di Airbnb. «Il modo più genuino per esplorare una destinazione è tramite le persone che ci abitano e che la conoscono al meglio. Con le Esperienze Airbnb, non ci si limita a visitare un luogo: lo si vive pienamente».



