HomeBellezzaCosì la tintarella brilla

Così la tintarella brilla

Beauty estivo

Sanihelp.it – In vacanza o in città, poco importa. D’estate con caldo e sole, il trucco è quasi del tutto bandito durante il giorno. Per ravvivare e uniformare il colorito basta infatti un solare colorato e, se l’occasione lo richiede, una passata di mascara sulle ciglia per intensificare lo sguardo e un tocco di gloss sulle labbra per sottolineare con glamour il sorriso.

 Ma quando scende la sera ecco che il make up si veste di scintillanti brillantezze pronte ad esaltare il colorito regalato dal sole oppure a rendere radiosa la pelle rimasta candida. Il prodotto cult per l’estate 2022? Un bronzer in polvere evanescente per intensificare e impreziosire il colorito: sceglilo in versione shimmer, leggermente iridescente, se hai una pelle normale o secca ma resta sul mat nel caso di una cute tendente all’untuosità o con piccole imperfezioni.

Idratare a fondo la pelle ancora pallida è invece la strada migliore per renderla turgida e luminosa: volendo si può aggiungere un blush preferibilmente in crema da distribuire nell’area dallo zigomo in su verso le tempie, quella che naturalmente viene scaldata dal sole. Via libera poi all’illuminante: in crema, stick oppure in polvere per le pelli che tendono ad essere oleose, scelto in tonalità metalliche e dorate è il segreto di un viso abbronzato che brilla e diventa subito glamour.

L’applicazione è semplice ma precisa. Il tocco di luce extra si mette al centro dell’arcata sopraccigliare per illuminare lo sguardo, sugli zigomi per esaltare i volumi, sull’arco di Cupido per rendere più voluttuose le labbra. Va evitato invece su fronte e naso che al contrario andrebbero opacizzate con una cipria setosa ad effetto assorbente.

L’estate è fatta per brillare e anche il corpo ne può godere. Per regalarti un tocco scintillante ti basta un olio per il corpo che contenga una cascata di particelle iridescenti nei toni dell’oro e del bronzo che regalano una lucentezza tridimensionale alla pelle. Si possono mettere su tutto il corpo, facendo attenzione a farli assorbire bene perché non macchino oppure solo sulle parti scoperte, il décolleté e le spalle, le braccia e la parte bassa delle gambe.

Se invece vuoi mettere in risalto solo le spalle nude e il décolleté nelle scollature puoi decidere per un illuminante in stick oppure in polvere da distribuire con un pennellone grande e morbido. Funziona bene anche un illuminante liquido: aggiungi solo qualche goccia alla crema per il corpo o al doposole e applica il tutto dove vuoi brillare. Ma attenzione a non esagerare con lo scintillio perché solo un tocco è glamour mentre troppo rischia di sembrare eccessivo.

 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...