HomeBellezzaIl bob è ancora super-trendy

Il bob è ancora super-trendy

Trend bellezza

Sanihelp.it Hai presente il bob? Ecco è ancora di gran moda. E lo conferma l’attrice Rocio Munoz Morales che ha deciso di cambiare look e di dare un taglio ai capelli affidandosi come sempre a Domenica Riccardi, Cotril Celebrities Hair Stylist.


L’attrice che è prossima all'arrivo sul piccolo schermo con lo show »Tutti i sogni ancora in volo» con Massimo Ranieri, ha scelto il taglio medio per eccellenza, un long bob tutto pari, senza scalature o sfilature, che arriva sopra le spalle, reso ancora più glamour da una lunga frangia che copre le sopracciglia.

La piega? E’ mossa da leggere waves per un risultato dal sapore glamour ma naturale. Per realizzarla serve innanzitutto dare più volume e sostegno alle radici con un prodotto come Volume Roots Spray. La lacca Wind fissa il look per tenga senza appesantisi mentre per il tocco finale serve un prodotto come Shine che riesce a dare maggiore luminosità e brillantezza al capello.

ll messy bob di Rocio Munoz Morales ha il grande vantaggio di essere adatto al viso di ogni donna, a qualsiasi età. Importante è che le scalature siano ben posizionate in base ai punti dove occorre aggiungere o al contrario togliere volume. Dal sapore wavy, semplice quanto raffinato, si può portare con una frangia, must di stagione, che rende il look assolutamente attuale. La manutenzione non è certo difficile: basta un’asciugatura a phon con una mousse volumizzante visto che il messy bob esprime al meglio il suo carattere proprio quando viene gestito nel modo più naturale e meno disciplinato possibile. 

Vuoi un’idea diversa?

Puoi decidere per lo chin bob, il caschetto che sfiora o scende di poco sotto il mento, perfetto esempio di come un taglio possa essere pratico e al tempo stesso glamour, minimalista ma insieme trendy. Ideale per slanciare un viso tondo, sarebbe da evitare quando i lineamenti sono marcati perché con le sue linee diritte e precise finisce per renderli ancora più spigolosi. Con il suo effetto di freschezza rappresenta per altro la soluzione perfetta per ringiovanire l’insieme.

Per rinfrescare il look

Oltre al taglio, si può anche decidere di cambiare colore puntando su luminosi riflessi che sottolineano il dinamismo del look. Si può optare ad esempio per uno shatush o un balayage dagli effetti ultra-light, morbidi e avvolgenti oppure per un biondo che per adattarsi all’incarnato può essere caldo di riflessi ambra e miele oppure di un beige freddo sconfinando nel platino quasi fino al bianco per dare carattere e un forte impatto all’insieme.

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...