Advertisement
HomeBellezzaPancia piatta? Serve un'operazione detox

Pancia piatta? Serve un’operazione detox

Pronte per il costume

Sanihelp.it Non c’è solo il costume. Anche l’abito attillato per le sere estive e gli short chiedono una pancia piatta. Obiettivo che non è davvero così facile da raggiungere. Ma questo non deve scoraggiare ma essere uno sprone a darsi subito da fare.


Snellenti e prodotti specifici per la pancia come i rassodanti possono essere un aiuto prezioso per rimodellare la parte. Va sempre ricordato che vanno applicati con costanza, ogni giorno, preferibilmente dopo la doccia e con un delicato massaggio eseguito con le mani piatte in senso circolare, partendo dall’ombelico e spostandosi fino ai fianchi. Una volta la settimana o anche due si possono programmare trattamenti intensivi come i fanghi. Si applica il prodotto scelto in dose generosa, si avvolge la parte con la pellicola trasparente in modo che si generi un calore che fa penetrare a fondo gli attivi e si lascia agire per almeno mezz’ora lavando via poi il tutto con acqua tiepida.

Depurazione profonda

Quello che conta però soprattutto è liberarsi dalle tossine che appesantiscono e rendono gonfia la pancia. E per farlo serve una vera e propria strategia detox che vede protagonisti innanzitutto alcuni cibi.

Il kefir: alimento tipico delle popolazioni caucasiche è ricco di batteri probiotici utile per stmolare i processi digestivi, ridurre l’azione dei batteri dannosi e favorire l’assimilazione dei nutrienti. Un bicchiere di kefir a digiuno il mattino promuove una profonda azione detox dell’intestino e di tutto l’organismo.

Semi di chia: sono ricchi di acidi grassi Omega 3 e di fibre che sfimmano e mantengono libero l’intestino. Si possono spolverizzare sulle insalate e sulle zuppe, aggiungere alo yogurt oppure lasciarli a bagno tutta notte ottenendo una mucillagine che si può frullare insieme alla frutta fresca per uno smoothie depurativo.

Gli smoothie: oltre ad essere piacevolissimi in estate per colazione, a merenda o anche come pasto veloce e light, si possono preparare con ingredienti che, insieme al buon apporto di acqua, favoriscono la pulizia intestinale. Qualche ricetta? Per la colazione si possono frullare una mela, tre manciate di spinaci, ½ mango, 1 tazza di fragole e una di mirtilli, due cucchiai di semi di lino e due bicchieri di acqua. Per la merenda perfetto uno smothie preparato con una banana, uno yogurt magro e qualche goccia di limone.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...