Advertisement
HomeBellezzaBeauty with love

Beauty with love

San Valentino

Sanihelp.it – Se la serata è ad alto tasso di romanticismo, e di sensualità, anche il look deve esserlo. A San Valentino, tutto, dal make up all’acconciatura, deve essere studiato con cura. Senza dimenticare che un viso luminoso e una pelle morbida rimangono l’asso vincente nel gioco della seduzione. Vediamo insieme gli step per prepararsi al meglio.


Una pelle di velluto

La pelle setosa, da accarezzare, il viso luminoso, lo sguardo limpido e un irrinunciabile tocco di profumo rendono la serata indimenticabile. Il primo passaggio da non trascurare? Ammorbidire la pelle rendendola di velluto. Per centrare l’obiettivo servono creme idratanti e rigeneranti da regalare al viso innanzitutto, al corpo, magari in una versione che lascia una sottile scia profumata, e con più generosità alle mani, prime artefici delle carezze.

E per il viso? Prima del trucco si possono eliminare i segni dello stress con maschere che distendono i tratti e patch per il contorno occhi che attenuano borse e occhiaie dando luce allo sguardo. Un raccolto che lascia scoperta la nuca, una spruzzata di un profumo intenso e la seduzione è servita.

Ma non può mancare il trucco, naturalmente. Il make up di un incontro a due chiede più attenzione del solito; il che non vuole dire che si debba esagerare: si può essere irresistibili e sexy anche solo con un accenno di trucco, purchè sia curato e luminoso, elegante e magnetico. Un rossetto rosso firma la seduzione a fior di labbra. Lo si può scegliere matt, indelebile, a prova di bacio; importante poi stenderlo con precisione e aggiungere un tocco di illuminante nella parte centrale del labbro superiore, l’arco di Cupido, per dare più risalto alla bocca. Sugli occhi una riga di eyeliner e una dose generosa di mascara rendono magnetico e languido lo sguardo.

Attenzione però: il trucco che valorizza è quello che rispecchia la personalità di chi lo indossa, intenso e vibrante per le audaci, soft e vellutato per le romantiche. E per ultimo serve una manicure a regola d’arte per mani a prova di carezze.

 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...