Sanihelp.it – In coppia ma anche single. La festa di San Valentino è il momento ideale per fermarsi un attimo e pensare all’amore. Quello verso il partner ma anche quello verso la terra e quello verso se stessi che spesso si trascura, immerse in un vortice di impegni e cose da fare. Perché allora non decidere di dedicarsi qualche attenzione speciale proprio in vista della festa degli innamorati? Perché se farsi bella per lui può essere un gioco che appassiona, non è comunque necessario aspettare un appuntamento romantico per rimettersi in sesto ma soprattutto per regalarsi qualche coccola extra che fa bene al fisico ma anche all’umore.
Il rossetto rosso fa sexy ma non è un obbligo. Sono tante le scelte in tema di trucco che possono aiutare a vedersi più belle allo specchio. C’è comunque un dato a monte su cui riflettere: truccarsi, lo confermano anche ricerche in ambito psicologico, non è solo un modo per essere più belle ma anche per sentirsi meglio, più serene e più sicure, con se stesse, con il partner, con gli altri.
Via libera quindi al trucco che se la serata si annuncia speciale merita di essere unico, originale, particolarmente curato nella scelta dei prodotti e nella tecnica di utilizzo. Si parte sempre dalla base che rimane sempre il punto focale della bellezza di un viso: un primer può venire in aiuto perché perfezione, uniforma e ricompatta così come una cipria evanescente che fissa il make up e tiene a freno piccole ma fastidiose lucidità che possono comparire con il passare delle ore. Mai dimenticare in ogni caso che un viso luminoso e una pelle morbida rimangono l’asso vincente nel gioco della seduzione: su una base uniforme aggiungi un tocco di illuminante sugli zigomi per evidenziare i tratti, nella parte alta delle sopracciglia per dilatare lo sguardo, sull’arco di Cupido per labbra più piene
Sguardo in primo piano? Lo smokey eyes è il trucco perfetto per una serata importante perché sottolinea lo sguardo e lo rende magnetico. Se hai un po’ di abilità con il trucco puoi realizzarlo facilmente sia nei colori classici come il nero e il fumo ma anche nella versione più giovane e vivace in nuance come il blu e il verde oppure in un tono a scelta che si abbini con l’abito: ricorda sempre di sistemare con cura le sopracciglia con la pinzetta, di pettinarle verso l’alto e di evidenziale con qualche tratto di matita perché un make up importante degli occhi senza la giusta cornice perde di eleganza. Se vuoi un look ad effetto ma più semplice puoi giocare con gli eyeliner colorati volendo anche in una tonalità calda di marrone con qualche accento di rosso che mette vitalità.
Il rosso sulle labbra è decisamente sexy. Ma non deve essere necessariamente il rosso fuoco. Nella infinita gamma di sfumature di questa tonalità si possono scegliere infatti quelle più vivaci come il fragola, il lampone, il borgogna, il vinaccia e il rubino se hai un incarnato pallido e freddo oppure sul corallo, il mattone e il burgundy se la tua pelle ha un sottofondo rosato caldo: metti sempre prima un primer rimpolpante e punta su un rossetto idratante e corposo, in stick o con il pennellino purchè con un finish satinato.