Sanihelp.it – Non se ne può fare a meno ora. Perchè se sono fortunatamente ormai in tanti ad esporsi con lo scudo di un solare, i numeri diminuiscono invece quando si parla di doposole. Tutta colpa del fatto che se è chiaro il ruolo di un protettivo, lo è meno quello delle formule da usare al tramonto. Che invece vanno al di là di un semplice idratante per rivestire altre funzioni basilari per l’equilibrio e il benessere della cute esposta al sole.
Tutti sanno infatti ormai quanto sia importante mettere un solare quando ci si espone per evitare danni immediati e futuri alla pelle. Pochi invece hanno coscienza del fatto che anche il doposole non dovrebbe mai mancare nel beauty dell’estate. per le sue tante e preziose funzioni, a fine giornata ma anche nel tempo.
Offre freschezza e comfort
L’esposizione al sole, al caldo, al vento compromettono l’equilibrio e il benessere della pelle che a sera può pagare lo scotto delle ripetute aggressioni subite durante la giornata. Serve quindi un doposole che è diverso da una normale crema corpo perchè ha un immediato effetto lenitivo e addolcente dovuto a sostanze calmanti come il bisabololo della camomilla, l’acido glicirretico della liquirizia, la calendula, la malva, il pantenolo e l’allantoina.
Idrata, nutre e mantiene la tintarella
La pelle tende a seccarsi al sole e con le screpolature se ne va anche l’uniformità del colorito. L’aridità estiva viene tamponata dal doposole grazie alla presenza di un’alta percentuale di sostanze emollienti e nutrienti come l’acido ialuronico, il collagene vegetale, l’aloe e i pregiati oli vegetali, di oliva e argan, di mandorle e di avocado. Riportare a livello ottimale l’idratazione è solo un gesto di equilibrio e salute per la pelle ma anche di bellezza visto che aiuta ad assicurare lunga vita all’abbronzatura mantenendola vivace e compatta. Non a caso è bene essere generosi nell’applicazione del doposole, mettendolo non solo la sera ma anche in tutte le occasioni in cui si sta all’ombra.
Rigenera e previene i segni dell’età
Se leggete l’elenco degli ingredienti di un doposole troverete di certo un cocktail di sostanze antiossidanti, dalle vitamine come la E e la C al coenzima Q10. Sono un investimento prezioso in termini di giovinezza perché in grado di frenare i processi di ossidazione messi in atto dall’esposizione ai raggi. Gli antiossidanti bloccano così l’infiammazione cronica che accelera il processo di invecchiamento cutaneo favorendo la comparsa di rughe e macchie scure.



