Ricco di vitamina A, C ed E il melograno è uno di quegli alimenti che dovrebbero essere consumati con regolarità. La dose consigliata giornaliera di succo di melograno &eg
Perch mangiarlo - Il New York Times ha stilato una speciale classifica dei 10 cibi che dovrebbero essere consumati con regolarità poiché numerosi studi scientifici ne hanno provato l'efficacia nel migliorare lo stato di salute; al 3° posto di questa speciale classifica compare il melograno per le sue proprietà antipertensive e antiage.
Le donne in gravidanza a rischio di parto prematuro possono consumare succo di melograno per diminuire il rischio di lesioni cerebrali del nascituro.
La dose consigliata giornaliera di succo di melograno è di 250 ml: questa quantità può fornire la metà della dose giornaliera raccomandata di vitamina A, Vitamina C ed E. Se il succo di melograno si fa in casa non è necessario aggiungere zucchero, perché il succo di melograno è già dolce di suo perciò la spremuta casalinga di melograno ben si adatta alle esigenze delle persone diabetiche o comunque che seguono una dieta ipocalorica.