La dieta lunch-box o della pausa pranzo è pensata per tutti coloro che a pranzo mangiano fuori: prepararsi un pasto fatto per il 60% da verdure, 30% proteine e 10% da condimenti consente di ottenere una linea perfetta.
La dieta lunch box (dove lunch box sta alla lettera per il contenitore in cui portarsi il pranzo da casa) prevede il consumo di una notevole quantità di verdure: quelle fortemente raccomandate sono broccoli, spinaci, peperoncino, avocado, zucchine, asparagi, fave, barbabietole.
Per quanto riguarda l’apporto proteico sono da privilegiare il pollo alla griglia, il tonno e il salmone, mentre per quanto riguarda i condimenti sono ammessi l’olio extravergine d’oliva, l’aceto balsamico e le spezie a volontà.
I carboidrati sono fortemente ridotti: a cena si privilegia il riso integrale. Anche il sale è fortemente limitato e si consiglia di sostituirlo sempre con le spezie; durante il giorno si raccomanda di consumare te verde (al posto del caffè) soprattutto quando cala l’attenzione.