Sanihelp.it – Lo chiamano Il Pilates Sotto Steroidi, ed è una nuova tecnica di allenamento che è stata messa a punto da Sebastien Lagree e che sta spopolando negli Stati Uniti.
Si tratta di un metodo di insegnamento e pratica del Pilates che vede l'utilizzo di un particolare macchinario, chiamato Megaformer, che sarebbe in grado di far muovere ancora più fasce muscolari contemporaneamente, portando l'allenamento ad un livello superiore.
In particolare, le classi di questo tipo di Pilates durano circa mezz'ora e, secondo il creatore del metodo, in trenta minuti un allievo avrà la possibilità di sperimentare un allenamento sia legato alla tonificazione, sia di tipo aerobico.
Gli studi che stanno aderendo a questo nuovo modello di fitness stanno aumentando negli Stati Uniti, in quanto sembra che i risultati siano davvero strabilianti e si possano notare in un range di tempo ancora più breve rispetto al semplice Pilates.
Le classi sono, per il momento abbastanza costose (un mese può sfiorare i 200 dollari), ma questo tipo di pratica potrebbe conquistare coloro che abbiano intenzione di dare una nuova forma al proprio corpo in un tempo breve.