Sanihelp.it – Movimenti controllati, respirazione specifica e fluidità. Questi sono alcuni dei principi cardine del Pilates, disciplina che ha fatto innamorare di sé le celebrità e la gente comune di tutto il mondo.
Ma quali sono i maggiori benefici derivanti dalla pratica di questa ginnastica? E così, per quale motivo la si dovrebbe scegliere?
Come prima cosa, il Pilates consente di rieducare completamente il proprio corpo, portando ad una maggiore consapevolezza nei movimenti e ad una migliore postura nella vita quotidiana.
Il PIlates, inoltre, aiuta a modellare e, allo stesso tempo, ad allungare i muscoli, in modo che questi non aumentino di volume in modo antiestetico ma, anzi, rimangano flessibili nel tempo.
Inoltre, questa ginnastica consente di migliorare l'equilibrio, in quanto dà all'allievo la possibilità di avere una grande consapevolezza del corpo e dello spazio che lo circonda.
Questa disciplina, inoltre, sviluppando la muscolatura di tutto il corpo consente al fisico di bruciare le calorie in modo più efficiente durante tutta la giornata, e non solo nella sessione di allenamento.
Infine, agendo sulla circolazione profonda, il Pilates consente di combattere la cellulite e ridurre la ritenzione idrica in tutto il corpo.