Sanihelp.it –
È possibile riuscire a recuperare un comportamento corretto, anche dopo un crimine, utilizzando lo yoga? Sembra che il giudice William L. Dawson la pensi così. L'uomo, infatti, ha deciso di affiancare ai propri necessari giudizi in aula una “terapia” particolarmente inusuale, che si concretizza nella realizzazione di alcune lezioni di yoga.
In particolare, le sessioni di pratica sono dedicate ai criminali che abbiano dimostrato di essere violenti nei confronti degli altri, ed ha come obiettivo quello di ristabilire l'equilibrio nella loro personalità e nell'interfacciarsi con le altre persone.
Non solo. Si cercherà anche di ridurre il rapporto conflittuale con le forze dell'ordine, che spesso devono calmare, con metodi certamente non proprio soft, questi criminali.
L'esperimento si sta svolgendo a Cleveland, e prevede, oltre alle normali posizioni della disciplina indiana, anche l'aggiunta di meditazione, respirazione e norme di comportamento.