Advertisement
HomeFitnessYoga post parto per recuperare l'equilibrio

Yoga post parto per recuperare l’equilibrio

Yoga per le mamme

Sanihelp.it – La depressione post parto è stata accettata come disturbo solo da pochi anni, e ancora oggi le mamme fanno fatica ad ammettere di avere un problema. Ma se la depressione è lieve è possibile recuperare l'equilibrio con lo yoga.


Lo yoga, infatti, consente di riequilibrare non solo il corpo, ma anche mente e spirito conferendo maggiore serenità alla mamma e al bambino.

Per iniziare una nuova attività fisica si dovranno seguire le indicazioni del medico, soprattutto nel caso di un cesareo. In generale, comunque, si dovranno attendere circa quaranta giorni per cominciare un nuovo corso, in modo da recuperare le forze e consentire al corpo di adattarsi alla nuova situazione.

Esistono corsi specifici per le donne che hanno partorito e che si concentrano soprattutto sul pavimento pelvico, sulla respirazione e il recupero della postura corretta a livello di bacino e di schiena.

Proprio la respirazione, gli esercizi dolci e il rilassamento saranno in grado di aiutare la donna ad uscire dallo stato di lieve depressione che può colpire alcune mamme dopo il lieto evento.

In alcuni corsi, inoltre, è possibile portare anche il proprio bimbo, in modo da rendere ancora più forte il legame tra madre e piccolo, costruendo un'esperienza comune che la mamma ricorderà per tutta la vita.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...