Sanihelp.it – Camminare e respirare per recuperare serenità e ritmo. Questo è l'obiettivo del Breathwalk, un sistema che consente di svolgere l'attività fisica, anche all'aria aperta, con maggiore consapevolezza.
Tale metodo deriva dallo yoga Kundalini ed è stato pensato anche per coloro che hanno una vita frenetica e tante responsabilità.
Come funziona il Breathwalk? In ogni seduta ci saranno diversi momenti: Risveglio, Rilassamento, Allineamento, Vitalizzazione.
Si risveglierà il corpo per una decina di minuti, ci si rilasserà per preparare il fisico alla camminata, e poi con l'Allineamento si inizierà a camminare in modo spontaneo. Si passerà al vero e proprio Breathwalk con la Vitalizzazione, che prevede il coordinamento di respiro e passi compiuti.
Pian piano si inizierà a respirare in modo fluido, collegando inspirazione ed espirazione con i propri passi e si acquisirà sempre maggiore consapevolezza relativa alla propria camminata, all'ambiente circostante e anche a ciò che di più profondo caratterizza l'essere umano.