Advertisement
HomeFitnessCompletare gli sport con lo yoga

Completare gli sport con lo yoga

Discipline diverse

Sanihelp.it – L'estate è il periodo nel quale in molti si dedicano alla pratica di sport all'aria aperta. La corsa, il ciclismo, il pattinaggio, il nuoto, sono tutte attività in grado di far stare bene corpo e mente.


Ma se ci si è dedicati allo yoga e non lo si vuole abbandonare si potrà trovare una buona ragione per proseguire nelle proprie sessioni sul tappetino.

Infatti, lo yoga consente di completare in modo adeguato moltissimi altri sport.

La corsa, ad esempio, vede un ottimo “alleato” nello yoga: i muscoli verranno allungati e si eviterà che il corpo possa incorrere in infortuni a causa della potenza insita nel movimento che si compie durante il jogging.

Anche i ciclisti potranno trovarsi davvero bene praticando yoga, soprattutto per allungare le gambe e ritrovare la giusta postura a livello della schiena.

La posizioni dello yoga saranno ottime come riscaldamento per i nuotatori, che potranno, in pochi minuti, preparare schiena, braccia e gambe alle vasche.

Prima e dopo ognuno di questi allenamenti dedicatevi a cinque-dieci minuti di yoga, seguendo le sequenze del Saluto al Sole, oppure dedicandovi alle posizioni che allungano i muscoli maggiormente sollecitati durante il vostro sport preferito.

Insomma, lo yoga è davvero adatto a tutti e anche a tutti i tipi di sportivi.

Video Salute

Ultime news

Settembre, non ti temo!

Make Sense Campagne 2024

We Will Care

Gallery

Lo sapevate che...