HomeFitnessTre risultati sorprendenti che puoi ottenere col Pilates

Tre risultati sorprendenti che puoi ottenere col Pilates

Curiosità sulla pratica

Sanihelp.it – Praticare il Pilates per il corpo e per muscoli più forti è uno degli elementi che porta tanti allievi ad avvicinarsi a questa disciplina.

Ma questa ginnastica non si occupa solo dei muscoli: può consentirvi, infatti, di ottenere risultati anche sotto altri aspetti.

In particolare, ci sono tre elementi che tanti non considerano, ma che derivano proprio dalla pratica del Pilates. Vediamo quali sono.

1.Il Pilates migliora la digestione

Così come accade per lo yoga, anche il Pilates migliora la digestione. Questo soprattutto per il massaggio che questa ginnastica imprime a livello addominale, stimolando la peristalsi intestinale e, più in generale, tutta l'attività di stomaco e intestino.

2.Il Pilates rende più produttivi

Diversi studi, tra cui uno pubblicato già nel 2005 sulla rivista ACSM, ha mostrato come la pratica di un esercizio fisico costante, e allo stesso tempo non troppo distruttivo, consenta di migliorare le prestazioni anche al di fuori del tappetino.

Questo per la riduzione di ansia e stress, ma anche per la possibilità che l'esercizio dà di ottenere una scorta di endorfine, necessarie al fine di concentrarsi e di produrre in modo efficace.

3.Il Pilates migliora il controllo in tutti i campi

Infine, per chi pratichi il Pilates sarà abbastanza chiaro come questa disciplina non si limiti ai movimenti, ma coinvolga anche la mente e il controllo.

Esercitare il controllo sul corpo, sul respiro, e su tutto ciò che si starà facendo in un determinato momento, aiuterà anche ad esercitare lo stesso controllo in altri campi della vita, ad esempio nelle relazioni, a livello emotivo e lavorativo.

Ultime news

Storie di profumi

No alcol in gravidanza

Gallery

Lo sapevate che...