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Akarna Dhanurasana, la posizione dell’Arciere

Focus sulle Asana

Sanihelp.itAkarna Dhanurasana è la posizione dell'Arciere.

Una posizione particolare che può, però, essere approcciata anche da chi si trovi alle prime armi, sempre se insegnata nel modo giusto.

Vediamo come eseguire la posizione e quali possono essere i benefici derivanti dalla sua pratica.

Come eseguire Akarna Dhanurasana

Per iniziare ci si porterà in posizione seduta, con le gambe allungate in avanti. Si afferrerà l'esterno del piede destro con la mano destra, e si piegherà il ginocchio, portandolo verso la spalla destra.

Questo è il primo passaggio, che per molti rimane l'unico.

Per chi, invece, volesse eseguire la posizione completa è possibile realizzare anche il secondo passaggio.

La mano sinistra, infatti, andrà ad afferrare l'alluce sinistro. Si allungherà la schiena e si rimarrà in posizione per almeno cinque respiri, prima di eseguirla dal lato opposto.

I benefici della posizione

Eseguendo Akarna Dhanurasana con una certa frequenza sarà possibile trarne diversi benefici.

Si aprirà il bacino, si renderanno più elastiche le ginocchia e le caviglie e si allungherà la schiena.

È una posizione che richede concentrazione, quindi anche a livello mentale si identificano dei benefici, correlati proprio al focus.

Le controindicazioni

Non esistono controindicazioni assolute alla pratica di questa posizione. Bisognerà approcciarla passo per passo e sempre in modo progressivo.

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