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Pilates, e se hai solo cinque minuti al giorno?

Pratica e benefici

Sanihelp.it – Si può fare la differenza nel proprio stile di vita con soli cinque minuti al giorno?

La risposta è positiva!

Si potrebbe pensare, infatti, che cinque minuti al giorno non siano abbastanza per modificare il corpo, avere effetti positivi sulla mente e sul metabolismo, ma questa è una convinzione sbagliata.

Ecco perché sarà possibile vedere insieme alcune pratiche ed esercizi che si potranno eseguire in soli cinque minuti e che vi aiuteranno a cambiare, in meglio, la vostra vita.

Da fare in cinque minuti al giorno

Ipotizzando una normale settimana lavorativa, si potrà vedere come strutturare un programma da cinque minuti al giorno di Pilates.

Il Lunedì ci si potrà concentrare sull'addome, eseguendo One Hundred, il Criss Cross e l'esercizio delle Forbici.

Il martedì si passerà ai glutei e alle gambe, con un paio di variazioni nell'esercizio del Bridge.

Il mercoledì si potranno eseguire degli esercizi per le braccia, come i piegamenti sulle braccia con le ginocchia in appoggio a terra (almeno dieci) e i piegamenti per i tricipiti.

Il giovedì si passerà alla parte dorsale, con Swan Dive e Swimming, e il venerdì si eseguiranno gli esercizi in piedi, come la Conchiglia e gli scivolamenti laterali delle gambe.

In questo modo durante la settimana lavorativa avrete già inserito circa 30 minuti di esercizio intenzionale.

Con il passare del tempo sicuramente vorrete aumentare il tempo, perché gli effetti positivi di queste piccole pratiche vi aiuteranno ad essere più motivati e a prendervi cura del vostro corpo con maggiore costanza.

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