Advertisement
HomeFitnessPilates e viaggi, che cosa portare con voi

Pilates e viaggi, che cosa portare con voi

Allenamento e vacanze

Sanihelp.it – Il Pilates è un ottimo allenamento, realizzabile anche in viaggio. Tuttavia, a volte possono essere necessari alcuni attrezzi, soprattutto in chi voglia aumentare un po' la difficoltà.


Ecco, quindi, quali tipi di attrezzi potrete portare con voi in vacanza senza ridurre lo spazio in valigia oppure aumentare il suo peso.

Le palline da Pilates

Le palline da Pilates, grandi un po' meno rispetto ad un pallone da calcio, saranno un'ottima scelta. Si potranno sgonfiare e rigonfiare a piacimento e non peseranno molto. Usatele per attivare l'interno coscia, per gli addominali e anche per gli esercizi al muro.

Gli elastici

Un altro attrezzo molto utile è costituito dagli elastici. Potrete portarne uno lungo e uno a cerchio per eseguire davvero molti esercizi. Usateli per le braccia, per gli addominali, ma anche per le gambe e per lo stretching.

La pallina da tennis

Per ridurre le tensioni potrete portare con voi anche una pallina da tennis. Usatela per massaggiare la pianta dei piedi, ma anche per le contratture a livello della schiena, come si fa durante le classi di Pilates miofasciale.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...