Advertisement
HomeFitnessParivrtta Parighasana, la posizione ruotata del cancello

Parivrtta Parighasana, la posizione ruotata del cancello

Focus sulle asana

Sanihelp.it – Ogni posizione yoga si può, teoricamente, prestare a delle varianti, e questo succede anche per Parighasana, la posizione del cancello.


In questo caso vedremo, quindi, Parivrtta Parighasana, la posizione ruotata del Cancello.

Come eseguire la posizione

Per eseguire la posizione si inizierà in appoggio sulle ginocchia. Si allungherà lateralmente la gamba destra e inspirando si allungherà il braccio destro verso l'alto. Espirando, si scenderà a sinistra verso il tappetino, arrivando ad appoggiare la mano sinistra a terra e portando il braccio destro verso l'orecchio.

Si rimarrà in posizione cercando di attivare l'addome e i glutei per stabilizzare il busto e il bacino, prima di eseguirla dal lato opposto.

I benefici della posizione

La posizione aiuta ad allungare la parte laterale del busto e la schiena. Aiuta ad elasticizzare il bacino e le gambe, rinforzando la parte superiore del corpo.

Apre le spalle e il petto, migliorando la respirazione, mentre dal punto di vista mentale è una posizione che aiuta ad aprirsi agli altri e ad avere forza e coraggio.

Le controindicazioni

La posizione non ha controindicazioni assolute, ma nel caso in cui si abbiano problemi alle ginocchia sarà possibile usare l'appoggio di un cuscino.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...