Sanihelp.it – Il 7 gennaio del 2022 Ashley Graham è diventata mamma per la seconda volta, dando alla luce una coppia di gemelli, Malachi e Roman. Come era stato con il primo figlio, Isaac Menelik Giovanni, nato nel 2020, la modella aveva optato per l’allattamento al seno, provando anche a farlo in tandem, cioè ad allattare i gemelli contemporaneamente.
Una prova non facile, per la quale si era fatta aiutare anche da una doula e consulente per l’allattamento, come aveva rivelato lei stessa sul proprio profilo Instagram, attraverso il quale ha condiviso passo passo le gravidanze e anche i post-parto, mostrandone i lati belli e anche quelli più difficili. A giugno 2022 aveva pubblicato una foto in cui, pur visibilmente stanca (e senza paura di ammetterlo nella didascalia), era alle prese con l’allattamento in doppio.
Ma, come ha recentemente rivelato in una intervista al The Daily Show, il tutto non è durato molto oltre quella foto: «Ho smesso di allattare i miei gemelli a cinque mesi. Non era più sostenibile, ma non è stato affatto facile accettarlo. Con il mio primo figlio, allattare mi sembrava la sola possibilità, ma quando ho iniziato a farlo con i gemelli, ho presto capito che sarebbe stata un’impresa impossibile. Non ce la faccio, mi sono detta».
Dalle sue parole emerge il rammarico per non essere riuscita a proseguire con l’allattamento al seno, quasi un senso di colpa forse dovuto anche alle pressioni esterne, visto che la stessa Graham ha sentito la necessità di ribadire che «Nessuno dovrebbe dire a una madre cosa deve o non deve fare».