Advertisement
HomeNews45 grammi di pistacchi al giorno combattono il colesterolo

45 grammi di pistacchi al giorno combattono il colesterolo

Sanihelp.it – Consumare pistacchi tutti i giorni è un toccasana per la salute. I pistacchi infatti aumenterebbero i livelli di antiossidanti nel sangue in persone con colesterolo alto e diminuiscono i livelli di colesterolo cattivo.
I ricercatori della Penn State University coordinati da Penny Kris-Etherton hanno fissato la dose giusta giornaliera tra i 45 e i 90 grammi.


Gli studiosi, la cui ricerca è stata pubblicata sul Journal of Nutrition, hanno diviso i volontari in tre gruppi, ciascuno dei quali è stato sottoposto a un tipo di dieta americana. La prima dieta non prevedeva pistacchi, la seconda prescriveva 45 grammi di pistacchi al giorno e la terza 90 grammi.

A diete concluse, i ricercatori anno verificato che le persone che avevano seguito al dieta con i pistacchi avevano livelli più alti di beta-carotene, luteina e gamma-tocoferolo e quantità più basse di lipoproteine a bassa densità ossidate, responsabili di complicanze cardiovascolari.

Video Salute

FonteAsca

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...