HomeNewsTrainer Domiciliare con Spirotiger e Pancafit

Trainer Domiciliare con Spirotiger e Pancafit

Ginnastica aziendale

Sanihelp.itEukinesis, nell’area di Milano, offre anche un servizio di Trainer Domiciliare.
L’obiettivo del servizio è migliorare la forma fisica risparmiando tempo. Così si evita il tragitto in palestra, la ricerca del parcheggio, l’attesa per avere gli attrezzi liberi. Inoltre se è il trainer ad andare dal cliente e non viceversa, ci si allena con più costanza, in un ambiente non affollato e rumoroso. Pietro Riccio ha lavorato con alcuni clienti anche presso il loro ufficio.

I punti di forza delle sedute sono due tecniche all’avanguardia: Spirotiger per la ginnastica respiratoria e Pancafit per lo stretching posturale.
Spirotiger è uno strumento per allenare i muscoli respiratori, dal diaframma agli addominali. Contemporaneamente mobilizza la colonna vertebrale, riducendo il mal di schiena. Spirotiger è indicato per tutti. I sedentari e gli sportivi lo usano con un’intensità atletica; gli anziani, gli asmatici e anche i cardiopatici lo usano in modo leggero, migliorando comunque i parametri respiratori.
Spirotiger è efficace perché permette atti respiratori profondi e frequenti, per vari minuti consecutivi, evitando di iperventilare.

Pancafit invece è uno strumento più semplice, ma altrettanto utile per chi ha mal di schiena o problemi di mobilità della colonna vertebrale. Permette di allungare i muscoli delle catene cinetiche posteriori (gambe e schiena) secondo i principi dello stretching globale, per il quale allungando un muscolo si deve impedire che gli altri ne compensino un’eventuale ridotta mobilità. È fondamentale per migliorare la postura.

Una volta migliorate le basi respiratorie, posturali e di mobilità, ci sono le condizioni per fare anche delle attività più impegnative in sicurezza e con soddisfazione. Gli attrezzi utilizzabili sono numerosi, così come le soluzioni possibili.

Unendo professionalità, fantasia ed entusiasmo, l’unico limite resta la volontà.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...