HomeNewsLa resa del corpo umano

La resa del corpo umano

Sanihelp.it – “La corsa e il cioccolatino” potrebbe essere il titolo di un simpatico racconto per bambini e invece no: è l'immagine più eloquente di quanto i nutrizionisti di tutto il mondo raccontano quotidianamente ai propri pazienti e cioè che il nostro organismo, il prodigio dell'evoluzione, la meraviglia del creato, ha potuto diventare tale perché nel corso di centinaia di migliaia d'anni d'evoluzione ha imparato a sopravvivere con pochissime calorie.
Siamo, infatti, una macchina con un rendimento altissimo, alla quale cioè basta poco per fare molto: per esempio gli basta un cioccolatino per fare quindici minuti di corsa. Un tempo, questa che al giorno d'oggi potrebbe apparire come una condanna, ha permesso alla specie umana di sopravvivere in mezzo ad animali più forti ed aggressivi.
Ecco perché è così difficile perdere peso e tanto facile riacquistarlo e perché si deve considerare l'alimentazione uno dei cardini della salute.
I ginecologi lo sanno bene ed è per questo che continuamente richiamano le future mamme a prestare attenzione all'alimentazione, innanzitutto dal punto di vista dell'introito calorico, che deve essere sempre tenuto sotto controllo.

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...