HomeNewsFitness in mimetica

Fitness in mimetica

Virgin Active

Sanihelp.it – Dopo il grande successo ottenuto oltre Manica, anche in Italia è possibile provare il Military fitness, disciplina esclusiva firmata da Virgin Active.
Questo corso ha tra i suoi obiettivi non solo allenare forza fisica e resistenza, ma soprattutto di accrescere l’autostima, grazie ad esercizi specifici come la difesa personale, tecniche di salvamento e percorsi a circuito. Un corso particolare garantito dalla formazione degli istruttori: tutti formati da un ex caporale istruttore dell’esercito militare italiano.

Il programma di allenamento può essere equiparato strutturalmente a un vero e proprio addestramento militare, con un’intensa tabella di marcia che consta di 2 sedute settimanali, ognuna della durata di un’ora, per tre mesi di training.
Il corso è inoltre diviso in due sessioni: quella terrestre e quella acquatica; e a Torino e Firenze sono anche previsti percorsi outdoor e pareti di arrampicata, che variano notevolmente l’allenamento.
Nella sessione terrestre viene dato ampio spazio all’allenamento aerobico e alla resistenza, con momenti di corsa e piegamenti sulle braccia, addominali e percorsi a circuito con ostacoli e attrezzi (cerchi, corde, manubri). Vi sono anche esercizi di difesa personale.
Nella sessione acquatica invece si potranno migliorare i vari stili di nuoto, si apprenderanno le procedure base del salvamento, del nuoto pinnato, dell’apnea e del recupero di oggetti sul fondo. Vi saranno inoltre esercizi con hydro-bike, hydro-step, hydro-manubri e hydro-cavigliere.

Military Fitness non è solo un corso e un programma di allenamento, ma un approccio al benessere e al training fisico e mentale innovativo.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...