Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Pratica a casa

Sostituire gli accessori da Pilates facilmente

di
Pubblicato il: 17-11-2020

Come risparmiare utilizzando anche oggetti quotidiani durante la propria lezione, soprattutto se sono richiesti degli ausili


Sostituire gli accessori da Pilates facilmente © iStock

Sanihelp.it - Praticare il Pilates a casa oggi è diventato la norma, soprattutto per la costante e crescente richiesta di classi virtuali.

Ecco perché tante persone si possono trovare in difficoltà nel momento in cui si richieda la necessità di utilizzare degli accessori che, molto spesso, non si hanno in casa.

Non bisogna disperare, perché per tutto esiste un rimedio, e anche quelli che sono gli accessori per il Pilates potranno essere sostituiti con oggetti che si trovano normalmente in casa.

Bande elastiche: asciugamani e sciarpe

Le bande elastiche nel Pilates spesso servono per mantenere allineate alcune parti del corpo.

Per sostituirle si potranno usare altri accessori, come un asciugamano oppure una sciarpa che sia sufficientemente lunga e resistente.

Pesi: le bottiglie d’acqua

Anche nel Pilates a volte si utilizzano dei piccoli pesi, da un chilo o due chili al massimo.

Per sostituirle sarà sufficiente avere delle bottiglie d’acqua che potranno essere riempite in modo diverso a seconda del peso richiesto: acqua, sabbia, riso e così via.

Magic circle: un cuscino

Il magic circle viene spesso utilizzato per rinforzare la parte interna di braccia e gambe.

Si potrà sostituire questo accessorio con un cuscino che sia sufficientemente solido e resistente, e che sia un po’ difficile da comprimere.

Correzioni: usare il muro

Se, infine, la vostra preoccupazione maggiore riguarda l’allineamento e la necessità di venire corretti dal vostro insegnante, usate il muro e altri solidi appigli come riferimento.

Ad esempio, il muro vi servirà per controllare che la schiena sia dritta, o che le gambe si trovino nella giusta posizione.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?