Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Stili di vita

Iniziare col Pilates: la guida ad un 2021 in forma

di
Pubblicato il: 12-01-2021

Come dare una scossa al proprio corpo scegliendo questa disciplina e adattandola alle proprie esigenze


Iniziare col Pilates: la guida ad un 2021 in forma © iStock

Sanihelp.it - Il 2021 è appena iniziato e molte persone hanno già stilato i propri buoni propositi.

Tra questi si dovrebbe sicuramente trovare quello di fare maggiore movimento, e il Pilates può essere un’ottima soluzione per tutti coloro che vogliano una pratica che non impatti troppo sul corpo ma che sia, al tempo stesso, efficace.

Ecco i consigli che si possono mettere in pratica per iniziare questo 2021 con il piede giusto a partire dal Pilates.

Nel caso in cui non si sia mai praticato il consiglio è quello di farsi seguire da un istruttore qualificato.

Se le palestre saranno ancora chiuse, allora si potrà richiedere una lezione privata su internet, durante la quale l’insegnante avrà la possibilità di introdurre la disciplina e spiegarne i principi fondamentali, correggendo l’allievo.

Successivamente, si potrà passare ad una pratica di gruppo, sia online sia offline a seconda delle possibilità.

Si potranno seguire un paio di lezioni alla settimana, una frequenza che consentirà di ottenere i primi risultati dopo qualche settimana di pratica continua.

Sicuramente l’uso di video in differita dovrebbe essere riservato a coloro che abbiano già una certa esperienza e vogliano semplicemente continuare a praticare a casa.

Bisognerà, poi, procurarsi qualche attrezzo semplice. Quelli più indicati sono i piccoli pesetti, al massimo da un paio di chili l’uno, una serie di elastici di resistenze diverse, un tappetino e magari una palla gonfiabile.

Per rispettare i propositi, però, tutto questo non sarà sufficiente!

Sì, perché bisognerà cercare anche di stimolare la propria motivazione, e per farlo si potrà iniziare da qualcosa di tangibile ma anche di facilmente realizzabile.

Ad esempio, ci si potrà premiare, dopo una settimana di corsi, con un cibo che piaccia in modo particolare, dopo due settimane con un nuovo libro, dopo tre con massaggio e così via.

Si potrà trovare la motivazione anche in un gruppo: avere delle persone di riferimento sarà essenziale per molti. Così, ci si potrà iscrivere ad una classe di gruppo, oppure a gruppi dedicati al benessere su Facebook o su un forum.

In questo modo si eviterà di mollare dopo poche settimane, e alla fine del 2021 i propri obiettivi saranno stati sicuramente raggiunti.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2021 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?