HomeSalute BenessereCure naturaliAlleviare la pesantezza dopo le feste: i rimedi naturali

Alleviare la pesantezza dopo le feste: i rimedi naturali

Cure dolci

Sanihelp.itPurificare il corpo dopo le Feste può essere un buon modo per sentirsi subito più in forma e attivi.


Non servono medicine o altri preparati chimici, ma solo piccoli aiuti dalla Natura, grazie ai quali sarà possibile sentirsi più leggeri e ritrovare anche una normale digestione.

Tarassaco e camomilla

Il vostro erborista potrà prepararvi una mistura a base di tarassaco e camomilla da bere una volta al giorno. Queste due erbe uniscono proprietà diuretiche e antinfiammatorie per il tratto digerente, grazie alle quali proverete sollievo e potrete sentirvi più sgonfi e meno appesantiti.

Acqua ai semi di lino

I semi di lino producono una mucillaggine che è spesso utilizzata anche per favorire l'eliminazione delle scorie dall'intestino.

Creare quest'acqua vi aiuterà a disinfiammare l'apparato digerente e, anche, a reintegrare gli acidi grassi Omega 3. Per realizzarla potrete mettere un cucchiaio di semi in un bicchiere d'acqua, lasciando riposare per tutta la notte.

Al mattino potrete filtrare l'acqua (che si sarà addensata) e berla.

Acqua e limone

L'uso del limone per la digestione e la depurazione del corpo è molto diffuso. Dopo le feste potrete iniziare questa nuova abitudine bevendo un bicchiere di acqua tiepida e limone ogni mattina. Questo vi aiuterà anche con l'appuntamento con il bagno.

 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...