Advertisement
HomeSalute BenessereCure naturaliRughe d'espressione, come ridurle naturalmente

Rughe d’espressione, come ridurle naturalmente

Trattamenti naturali

Sanihelp.it – Le piccole rughe del viso possono essere molto belle, ma a volte possono anche dare tanto fastidio a chi le debba vedere ogni giorno allo specchio.


Ecco perché ci si prodiga sempre per ritrovare qualche soluzione naturale per ridurle senza over ricorrere al bisturi.

Vediamo come fare e quali trattamenti naturali si possono mettere in pratica.

La ginnastica facciale

Il face yoga e la ginnastica facciale stanno prendendo sempre di più piede anche nel nostro Paese.

Bisognerà imparare alcuni movimenti base, magari sotto la guida di un insengnate, e poi si potrà proseguire da soli. Gli esercizi si potranno anche eseguire ogni giorno, in quanto non porteranno via molto tempo.

L'automassaggio

In gneere, insieme al face yoga si eseguono anche pratiche di auto massaggio al viso. Anche in questo caso si potranno imparare alcune manovre base e si potrà eseguire il massaggio con le mani o anche con alcuni attrezzi, come i Jade Rollers o altri tipi di strumenti. L'unica accortezza sarà quella di evitare il massaggio senza l'uso di creme o oli, perché potrebbe irritare il viso.

Il microneedling

Questa pratica consiste nell'utilizzo di un piccolo rullo composta da aghi finissimi, che, passato sul viso, stimola la rigenerazione della pelle. Andrebbe eseguito solo su pelle sana e, preferibilmente, non in estate.

Anche in questo caso, il consiglio è quello di iniziare pian piano, arrivando ad utilizzare il rullo più di frequente solo dopo un po' di tempo.

Lo scrub

Per aiutare la pelle a rigenerarsi servirà anche lo scrub. Si potrà sia realizzare il proprio scrub casalingo, sia acquistare un prodotto già fatto. Sulla pelle normale o secca si potrà eseguire per un massimo di due volte alla settimana.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...