HomeSalute BenessereSaluteCellulite: 4 rimedi che funzionano davvero

Cellulite: 4 rimedi che funzionano davvero

Sanihelp.it – La cellulite è un disturbo che interessa la maggior parte delle donne e che non dovrebbe mai essere sottovalutato. Non si tratta infatti esclusivamente di un problema estetico: la pelle a buccia d'arancia è la manifestazione di una scarsa funzionalità a livello di microcircolo e di un eccessivo ristagno dei liquidi. È per questo motivo che trovare un rimedio che sia effettivamente efficace per contrastare la cellulite dovrebbe essere una priorità per tutte le donne, comprese coloro che non si preoccupano delle ripercussioni a livello estetico.

Vediamo dunque insieme quali sono i rimedi più efficaci per favorire il drenaggio dei liquidi e contrastare la cellulite.

1 – Integratori anticellulite

Molte non lo sanno, ma in commercio esistono integratori specifici per contrastare la cellulite che si rivelano davvero molto efficaci, specialmente se associati ad uno stile di vita sano e ad altri piccoli accorgimenti che vedremo tra poco. Si tratta di capsule da assumere per via orale che spesso contengono estratti vegetali ed altre sostanze naturali in grado di favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso e ridurre in modo significativo gli inestetismi provocati dalla cellulite, ma anche migliorare la circolazione periferica. I migliori integratori anticellulite si possono acquistare su www.farmaora.it: un e-commerce italiano che offre un catalogo molto ricco di tali prodotti, tutti di alta qualità.

2 – Coppetta anticellulite

Un altro rimedio che vale la pena prendere in considerazione, utile per favorire la circolazione periferica ed attenuare in modo visibile la pelle a buccia d'arancia, è la coppetta anticellulite. Si tratta di un accessorio molto semplice, realizzato in silicone, che presenta una tipica forma a coppetta e che agisce mediante il meccanismo del sottovuoto. Sostanzialmente, va utilizzata per praticare un massaggio sulle gambe, sui glutei e nei punti critici ed è alla portata di tutti. Agisce creando una sorta di lieve risucchio della pelle, che favorisce appunto la circolazione e permette di contrastare all'origine il problema della cellulite.

3 – Acqua: il rimedio più naturale del mondo

Per favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso e contrastare la cellulite andrebbe sempre adottato il rimedio più naturale e semplice del mondo: l'acqua. Berne almeno 2 litri al giorno consente di ottenere dei risultati effettivamente visibili, anche se bisogna ammettere che da solo questo non è un rimedio miracoloso. Se però insieme agli integratori specifici e magari anche alla coppetta anticellulite ricordiamo di bere molta acqua, sicuramente la pelle a buccia d'arancia se ne va con maggior facilità e in tempi più rapidi.

4 – Alimentazione povera di sodio

Gli integratori specifici, la coppetta e l'acqua insieme possono fare miracoli, specialmente se ci preoccupiamo anche dell'alimentazione. Per contrastare il problema della cellulite e della pelle a buccia d'arancia infatti è fondamentale seguire una dieta che sia sana, equilibrata e soprattutto povera di sodio. Ciò significa che si dovrebbe ridurre in modo drastico il sale, perché questo è il maggior responsabile della ritenzione idrica e più ne consumiamo più andiamo a peggiorare la situazione. Il sale si può sostituire con le spezie, in modo da insaporire i piatti senza fare del male alla propria salute

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...