Sanihelp.it – Per Madonna il tempo sembra davvero non passare mai: a 56 anni sfoggia un fisico scolpito dall’esercizio costante, grazie al quale riesce a permettersi ancora performance artistiche di tutto rispetto. Ma anche il volto continua a non mostrare i segni dell’invecchiamento. Qui, però, il merito è, con tutta probabilità, del chirurgo.
«Il viso appare tonico e la mascella particolarmente definita. La star si è probabilmente sottoposta a un lifting completo del viso e, contestualmente, a un impianto di grasso nella zona zigomatica, che ha reso i volumi molto più morbidi» commenta la dottoressa Antonella Castaldo, medico chirurgo perfezionato negli Stati Uniti e specializzata in chirurgia plastica, che ha analizzato i nuovi tratti della star apparsa recentemente alla TV italiana durante Che tempo che fa. «Il sopracciglio è visibilmente rialzato rispetto alle foto di un paio di anni fa, conferendole un tipico sguardo felino. La fronte, levigatissima, è stata trattata con iniezioni di botox, così come la zona perioculare».
E se non fosse sufficiente, l’esperta evidenzia altri ritocchini, più o meno recenti: «Già qualche anno fa si poteva notare chiaramente l’effetto di una blefaroplastica sia superiore che inferiore, che ha reso lo sguardo molto più magnetico, mentre le labbra sono state rimpolpate e ridisegnate con impianti di collagene».
Una serie di interventi che però non hanno trasformato Madonna in una caricatura:: «La cantante non appare innaturalmente gonfia o tirata, a riprova del fatto che la chirurgia e la medicina estetica, se non utilizzate in maniera estrema e scriteriata, possono dare ottimi risultati» conclude la dottoressa.