Advertisement
HomeSalute BenessereVip e saluteDi Lorenzo testimonial per il Ministero della salute

Di Lorenzo testimonial per il Ministero della salute

Campagne

Sanihelp.it – La salute è la partita più importante: è questo lo slogan scelto per la campagna di sensibilizzazione realizzata dal Ministero della Salute in occasione degli Stati Generali della prevenzione svoltisi a Napoli il 16 e il 17 giugno.


L’obiettivo della campagna è sensibilizzare la popolazione ad adottare stili di vita più sani – in particolare puntando su un’alimentazione sana e su una regolare attività fisica – e, allo stesso tempo, utilizzare gli screening contro varie malattie offerti periodicamente dal Servizio sanitario nazionale.

Cuore dell’iniziativa è uno spot, già visibile sulle principali reti televisive e radio RAI, in cui è protagonista il capitano del Napoli e della Nazionale di calcio Giovanni Di Lorenzo, che ribadisce quanto le scelte di ogni giorno siano fondamentali per vivere meglio e più a lungo.

Nello spot, il calciatore appare intervistato subito dopo una partita. Mentre risponde al giornalista, attraverso il televisore, interviene nella vita quotidiana di varie persone e, come una sorta di suggeritore, dispensa consigli per mantenersi in buona salute: fare le scale al posto di prendere l’ascensore e magari anche una corsetta; mangiare una mela per uno spuntino sano al posto di un pezzo di torta oppure togliersi ogni dubbio e aderire agli screening consigliati dal Servizio Sanitario.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...