Sanihelp.it – È uno degli ultimi trend in fatto di fitness oltreoceano, ma sta già prendendo piede anche in Italia: lo Yamunda body rolling, noto anche semplicemente come body rolling, è una ginnastica che sfrutta vari tipi di palle, diverse per dimensione e consistenza, in funzione del tipo di lavoro fisico e della parte del corpo da esercitare: esistono anche sfere dentellate per allenare l’arco plantare, per fare un esempio.
Questa innovativa disciplina promette così di allungare e tonificare i muscoli, rinforzandoli e aiutando a muoversi meglio, a sentirsi più attivi, ma anche a sciogliere tensioni e allontanare acciacchi. E come spesso accade, tra i primi a recepire i nuovi trend ci sono anche i vip. Patita del body rolling è in particolare Rosita Celentano che ha dichiarato in proposito al mensile Ok salute e benessere: «Quella con le sfere è una disciplina completa. Io la pratico e mi fa sentire bene a livello fisico e anche mentale».La figlia del molleggiato, oltre a essere attrice e conduttrice tv, è anche proprietaria, con la cugina Alessandra (la severa insegnante di danza classica della scuola di Amici di Maria De Filippi) di una palestra a Milano e ha scelto di inserire tra i corsi anche questa disciplina, segno che ne è evidentemente soddisfatta.
Del resto, per sua stessa ammissione è sempre stata molto sportiva: «A tre anni ho iniziato a fare ginnastica con il metodo Strauss, a sette ho cominciato la danza classica, passando poi al funky e al jazz. Mi sono quindi dedicata al tennis e alla piscina, non tralasciando mai di sciare quando posso. Ora, oltre allo Yamuna body rolling, pratico Pilates» ha rivelato nella stessa intervista.
Rosita Celentano fa body rolling
Fitness
Fonteinternet