HomeSalute BenessereVip e saluteElio per la campagna contro il colesterolo

Elio per la campagna contro il colesterolo

Prevenzione

Sanihelp.it – Si chiama Ascolta il tuo cuore la nuova campagna di Danacol di Danone, in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, che pone l’attenzione dei consumatori sull’importanza della prevenzione e in particolare quella rivolta a controllare il colesterolo. Ancora oggi, infatti, nel nostro paese le malattie cardiovascolari sono la prima causa di morte, e il colesterolo è uno dei fattori di rischio più pericolosi poiché non dà sintomi. Dalla pandemia i controlli si sono ridotti in maniera drastica.

Protagonista dello spot della campagna, visibile già dall’8 settembre scorso sui canali social e in tv, è il cantante Elio. La sua voce si impone al ritmo incalzante della musica che prende spunto dal brano Listen to your heart dei Roxette e la trasforma con ironia, lanciando un importante messaggio: ascoltare il proprio cuore e controllare il colesterolo.

Dà il via alla campagna il Mese del Cuore, dal 16 settembre al 15 ottobre 2022, durante il quale verranno offerti check up gratuiti a Milano (il 23 e 24 settembre) e Roma (30 settembre, 1, 7 , 8, 14 e 15 ottobre) effettuati da un team di medici coordinato dal professor Francesco Landi direttore dell’unità operativa complessa di medicina interna geriatrica della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, nonché docente di Medicina Interna e Geriatria all’Università Cattolica del Sacro Cuore, campus di Roma. Danacol proseguirà poi la sua campagna di prevenzione con misurazioni del colesterolo offerte nelle farmacie aderenti all’iniziativa sul territorio italiano.

Gli screening possono essere prenotati sul sito  www.danacol.it/ascolta-il-tuo-cuore (sul quale è inoltre possibile fare un test di autovalutazione del rischio): i medici eseguiranno la misurazione dei 7 fattori di rischio cardiovascolare, ovvero la pressione arteriosa, i valori di glicemia e colesterolo, dell’indice di massa corporea, unitamente alla valutazione dello stile di vita (ad esempio il fumo), delle abitudini alimentari e di alcuni parametri di performance funzionale (come la forza muscolare). Al termine della visita ai partecipanti verrà rilasciata una scheda in cui saranno riportati i risultati delle valutazioni eseguite, corredati da consigli e raccomandazioni per un corretto stile di vita.

Video Salute

Ultime news

Border collie

Border Collie

Pastore Maremmano Abruzzese

Pastore Maremmano Abruzzese

whippet

Whippet

Gallery

Lo sapevate che...