Advertisement
HomeSalute BenessereVip e saluteElena Santarelli per il panettone della ricerca

Elena Santarelli per il panettone della ricerca

Iniziative

Sanihelp.it – Ogni anno nel mondo si ammalano di cancro circa 250 mila bambini. In Italia le nuove diagnosi di tumore sono circa 1.400 nei bambini fino a 14 anni e 800 negli adolescenti tra i 15 e i 19 anni. Da sempre Fondazione Umberto Veronesi è impegnata nel finanziamento alla ricerca scientifica nel campo dell’oncologia pediatrica e fino ad oggi sono stati raccolti e investiti oltre 12 milioni di euro grazie ai quali è stato possibile sostenere il lavoro di 170 ricercatori e ricercatrici, l’apertura di 12 protocolli di cura mirati su diverse patologie infantili (esempio ne sono quelle sul neuroblastoma, leucemia mieloide acuta, linfoma di Hodgkin, ependimoma, medulloblastoma e sarcomi) e una innovativa piattaforma internazionale di ricerca e cura.


Per questo Natale è possibile fare la propria parte acquistando Il Panettone per la ricerca TM di Fondazione Veronesi e dare il proprio contributo a sostegno della ricerca scientifica nel campo dell’oncologia pediatrica. Testimonial di questa nuova edizione è Elena Santarelli che ha vissuto in prima persona la terribile esperienza di tumore pediatrico: a suo figlio Giacomo nel 2017 venne diagnosticato un tumore al cervello.

Grazie all’acquisto di questo prodotto tipicamente natalizio sarà possibile avviare un protocollo internazionale di cura sul medulloblastoma, il tumore maligno del sistema nervoso centrale più frequente nei bambini che si origina nel cervelletto, presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e finanziare la piattaforma PALM Research Project® per la leucemia mieloide acuta, ossia una rete internazionale di istituti specializzati in campo oncoematologico finanziata da Fondazione Veronesi e coordinata sempre dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Il prodotto dolciario da forno, del formato di 1kg, a lievitazione naturale, è confezionato all’interno di una speciale scatola in acciaio eco-compatibile ed eco-sostenibile realizzata con il sostegno del Consorzio Ricrea. È possibile ordinare Il Panettone per la ricerca sul sito e-commerce www.fondazioneveronesi.shop.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...