HomeSalute BenessereVip e saluteEnrica Pintore testimonial per Avis

Enrica Pintore testimonial per Avis

Donazioni

Sanihelp.it – «Sapevate che la Sardegna è la regione che per numero di abitanti produce e dona più sangue? Nonostante questo, però, i nostri ospedali sono sempre in carenza. Quindi, il mio appello va a voi: se avete una buona condizione fisica e l'età giusta, informatevi e donate perché se sai come fare salvare una vita non è poi così difficile!».


Con questo messaggio Enrica Pintore –   attrice sarda che ha incantato il pubblico del piccolo schermo interpretando ruoli di primo piano in fiction Rai, tra le quali Il paradiso delle signore e Enrico Piaggio, un sogno italiano, vista anche nella serie da record Mare Fuori nel ruolo di Luisa, la mamma del giovane Sasà – è protagonista del nuovo spot per la campagna di Avis Sardegna, visibile sul sito www.avisardegna.it e sui canali Facebook e Instagram della stessa associazione.

«Siamo fieri di divulgare il nostro prezioso messaggio attraverso Enrica, che senza pensarci un attimo ha accettato di stare al nostro fianco . Abbiamo percepito subito la sua generosità e volontà di aiutare la sua Isola. Poter collaborare con persone di grande umanità ci riempie il cuore e ci dà nuova energia per continuare con forza il nostro impegno per gli altri» ha affermato Vincenzo Dore, presidente dell'Avis Sardegna.   

La campagna punta a promuovere la cultura della donazione di sangue e plasma e sensibilizzare, soprattutto le nuove generazioni, sull'importanza di compiere questo gesto di grande solidarietà. Chiunque ha più di 18 anni, un peso corporeo non inferiore ai 50 Kg e sia in buono stato di salute, può infatti presentarsi presso una qualsiasi sede Avis e chiedere di iscriversi all’Associazione per poter donare il proprio sangue.

Video Salute

FonteAnsa

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...