Sanihelp.it – «Come alcuni di voi sapranno, ho avuto dei problemi e ora ho perso la vista. Non sono riuscito a vedere la performance, ma mi è piaciuta». Con queste parole pronunciate la sera del 1 dicembre sul palco del Dominion Theatre di Londra, durante la rappresentazione di gala del nuovo musical Il diavolo veste Prada, di cui l'artista di cui ha scritto le musiche, sir Elton John ha fatto questa importante confessione sulla sua salute.
Già lo scorso settembre l’artista, che ha dato l’addio alle scene lo scorso anno, aveva ammesso di essere alle prese con un problema all’occhio destro: «Durante l'estate ho avuto a che fare con una grave infezione agli occhi che purtroppo mi ha lasciato con una visione limitata in un occhio. Sto guarendo, ma è un processo estremamente lento e ci vorrà del tempo prima che la vista torni all'occhio colpito» aveva scritto sul proprio profilo Instagram.
Del resto le condizioni di salute del baronetto, 77 anni, sono state spesso al centro dell’attenzione negli ultimi anni: nell’estate 2023 è stato ricoverato per una caduta domestica, due anni prima ancora un’altra caduta gli aveva provocato un problema all’anca, mentre nel 2017 ha affrontato un tumore alla prostata e un’infezione post-chirurgica che lo ha messo a dura prova. Proprio sulla sua salute ha ironizzato anche lo scorso primo ottobre, in occasione della prima del suo nuovo documentario Elton John: Never Too Late: «Per essere onesti, non è rimasto molto di me. Non ho tonsille, adenoidi o appendice. Non ho una prostata. Non ho un'anca destra o un ginocchio sinistro o un ginocchio destro. In effetti, l'unica cosa che mi è rimasta è l'anca sinistra. Ma sono ancora qui».
Un’ulteriore e doverosa rassicurazione per i fan è arrivata sempre dal cantante lo scorso 11 dicembre, quando, come riporta il Daily Mail, è apparso a Good Morning America insieme al marito David Furnish per parlare con Robin Roberts della sua vita, della sua carriera e delle sfide personali presentate nel documentario. In quell’occasione ha infatti ribadito che nonostante le continue difficoltà dovute alla perdita della vista, la sua salute «non è mai stata così buona».