Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 90

Discussione: Riflessologia del piede e della mano

1. Ospite

Lampadina Riflessologia del piede e della mano

Riflessologia del piede

sapete dirmi in cosa consiste la riflessologia del piede?
    giovanni
    Ultima modifica di anna1401; 07/08/2009 alle 15:51

2. # ADS
    Riflessologia del piede e della mano
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    07/04/2004

Riferimento: Riflessologia del piede

Secondo questa visione sul nostro piede, per intermediazione del nostro sistema nervoso autonomo, sono rappresentati organi e apparati: per cui con opportune tecniche di massaggio, stimolazione e mobilizzazione plantare è possibile migliorare situazioni disfunzionali e sintomatologie dolorose.
    vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 07/08/2009 alle 15:51

4. Registrato da
    12/11/2007
    Campus Laboratori Borri - Ha tutte le informazioni che ti servono.

5. Registrato da
    07/04/2004

somatotopia

Sia sulla pianta del piede che sull'arcata plantare esterna ed interna ci sarebbe la rappresentazione di segmenti del sistema scheletrico che dei plessi nervosi periviscerali corrispondenti ai vari organi e visceri. Tale corrispondenza è espressa dallla parola SOMATOTOPIA(letteralmente significa "localizzazioni corporee"). Esistono comunque diverse rappresentazioni che spesso differiscono fra di loro e in alcuni casi presentano delle localizzazioni in comune.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

6. Registrato da
    26/05/2008
    ciao a tutti.. potete consigliarmi dei validi corsi di riflessologia plantare a cagliari?

7. Registrato da
    07/12/2004
    Ciao matildasmemorilla
    Intanto prova a dare uno sguardo qui http://www.associazioneaimo.it/index...a-cagliari.htm

e aspettiamo altre informazioni...

8. Registrato da
    05/08/2008

Sottopiede per riflessologia plantare...

vorrei darvi la mia testimonianza in merito alla riflessologia plantare. sto provando un sottopiede basato sui principi della riflessologia plantare appunto. mi sta aiutando tantissimo.. e trovo tanti benefici. se volete provarlo oppure se volete semplicemente delle informazioni su questo sottopiede visitate il sito Qurame - Riflessi di benessere - Sottopiede e riflessologia plantare è molto interessante.

volevo chiedere al Dott. Valesi se il sottopiede di cui ho parlato, può essere una cosa valida?
    io, ripeto, ho trovato dei benefici, ma sarei felice di sentire anche altri pareri, soprattutto da esperti.
    grazie.
    Ultima modifica di anna1401; 07/08/2009 alle 15:53

9. Registrato da
    07/04/2004

Riferimento: Sottopiede per riflessologia plantare...

Credo nella riflessologia plantare , però non conosco e non ho esperienza di quello specifico plantare, sul quale quindi non posso esprimere giudizi.
    Se tu che lo hai provato pensi di averne ricevuto effetti benefici è comunque giusto prendere atto della tua esperienza.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 07/08/2009 alle 15:53

10. Registrato da
    05/08/2008

Smile Riferimento: Sottopiede per riflessologia plantare...

in realtà, non si tratta di un semplice plantare, ma di un sottopiede con piolini in rame intercambiabili che si possono posizionare a seconda delle esigenze. è una cosa molto innovativa, che non avevo mai trovato altrove prima d'ora.

la saluto e la ringrazio per la sua risposta.
    Ultima modifica di anna1401; 07/08/2009 alle 15:54

11. Registrato da
    07/12/2004

Riferiemnto: Sottopiede per riflessologia plantare...

ciao mariannab, per cortesia, potresti darci qualche ulteriore informazione su questo sottopiede personalizzato?
    Ultima modifica di anna1401; 07/08/2009 alle 15:54

12. Registrato da
    05/08/2008

io lo sto provando da un po' di tempo, è composto, come ho già scritto di piolini in rame intercambiabili che si possono posizionare a seconda delle esigenze e dei problemi. io più di questo non so dirti.. non sono un'esperta .. posso solo dirti che, se ti interessa, puoi sempre richiedere le informazioni che ti servono.. come ho fatto anch'io , alla ditta produttrice. loro sapranno spiegarti tutto il suo funzionamento sicuramente meglio di me.
    ciao.
    Ultima modifica di anna1401; 07/08/2009 alle 15:55

13. Registrato da
    07/12/2004

grazie marianna, potresti farci qualche esempio di benefici che hai avuto tu?
    Tanto per orientare un po' i nostri utenti
    Ultima modifica di anna1401; 07/08/2009 alle 15:56

14. Registrato da
    05/08/2008

ripeto, lo sto ancora provando, ma i benefici iniziali ottenuti riguardano la stimolazione della circolazione e dei benefici per quanto riguarda il diabete.
    Ultima modifica di anna1401; 07/08/2009 alle 15:56

15. Registrato da
    07/04/2004

Va bene, interessante. Allora tienici informati , che questo forum si arricchisce delle esperienze di tutti.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 07/08/2009 alle 15:57

16. Registrato da
    29/07/2008

riflessologia palntare

premetto che credo nella riflessologia plantare , ma per il mio caso (amenorrea) nonostante il grande ottimismo del riflessologo e l'uso del plantare non ho avuto alcun beneficio se non quello di un piacevole relax durante la seduta.
    Spero con questo di non scoraggiare nessuno , vi segnalo solo la mia esperienza personale.

saluti vitta

17. Registrato da
    05/08/2008

Riferimento: lessologia palntare

beh, io credo che la riflessologia non possa far miracoli, ma possa bensì far sentir meglio le persone.. non credo che possa risolvere un problema importante come il tuo.. il sottopiede di cui ho parlato, tanto per citare un esempio, aiuta a stimolare la circolazione, a massaggiare il piede e per altre cose che non so nemmeno io.. ma che solo provandolo,si può constatare.
    Ultima modifica di anna1401; 07/08/2009 alle 15:58

18. Registrato da
    29/07/2008

Riferimento: riflessologia palntare

Ciao, concordo con te in pieno, la cosa che a mio parere non dovrebbero fare questi "signori riflessologhi", ovvio parlo del mio non voglio generalizzare, è fare credere come è stato fatto con me, che anche un problema come il mio si potesse tranquillamente risolvere in poche sedute . Questo non lo trovo corretto!!!! che ne pensi?

ciao vitta
    Ultima modifica di anna1401; 07/08/2009 alle 15:58

19. Registrato da
    05/08/2008

Smile Riferimento: lessologia palntare

posso solo crederti, ma io non posso darti la mia esperienza sui "signori riflessologhi", come li hai chiamati tu,in quanto io per risolvere i miei problemi non mi sono rivolta a loro direttamente ma ho provato il sottopiede di cui ti ho parlato che sfrutta gli stessi principi di riflessologia plantare e mi sto trovando molto bene. questo, come tutte le cose, porta a risultati diversi da persona a persona, ma come tutte le cose appunto, per poter giudicarle, bisogna provarle.
    Ultima modifica di anna1401; 07/08/2009 alle 15:59

20. Registrato da
    05/08/2008

Riferimento: lessologia palntare

chi ha mai fatto un massaggio di riflessologia plantare da un naturopata? come ci si trova?
    Ultima modifica di anna1401; 07/08/2009 alle 16:00

21. Registrato da
    07/04/2004

Riferimento: riflessologia palntare

Un massaggio reflessogeno plantare può essere fatto in vari modi, nel senso che può essere generalizzato, per agire un pò su tutti i principali organi e funzioni, oppure mirato su un particolare problema, su un determinato plesso, una determinata struttura o segmento muscolo scheletrico.
    Un reflessologo plantare sarà tanto più bravo quanto più alla manualità
    saprà unire una buona conoscenza dell'anatomia, della fisiologia e della fisiopatologia.
    Come diceva J.T. KENT esercitare l'arte senza conoscere la scienza
    è pura pretesa.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 07/08/2009 alle 16:00

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima