Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Malattie cardiovascolari

Linfangite


Sintomi
La sintomatologia consiste nella comparsa di strie iperemiche e rilevate, edema cutaneo e sottocutaneo, iperestesia e forte dolorabilità alla pressione. La gamba appare arrossata, edematosa e dolente. Spesso si associa a una linfoadenite satellite (con i linfonodi vicini tumefatti) e a sintomi generali, quali febbre, astenia ecc.

Cause
In caso di forma acuta, si può verificare in prossimità di una ferita cutanea, di foruncoli, igromi suppurati, tromboflebiti ecc. La linfangite cronica invece è presente più spesso in caso di insufficienza venosa. Tra gli agenti infettivi più frequentemente coinvolti, ricordiamo lo Streptococco beta-emolitico di gruppo A.

Terapia consigliata
L’arto va subito immobilizzato. La terapia farmacologica è basata su antibiotici e, se si è riscontrato il primitivo focolaio di infezione, si ricorre all’intervento chirurgico.


Tag cloud dei sintomi

affaticabilità dolore agli arti inferiori dolore agli arti superiori edema agli arti gonfiore agli arti ingrossamento degli arti tumefazione agli arti astenia gonfiore alle braccia dolore al braccio brachialgia brufoli bubboni chiazze claudicatio cruralgia arrossamento della cute lesioni della cute manifestazioni a carico della cute sfogo della cute debolezza ematemesi eritema esauribilità febbre foruncoli mancanza delle forze dolore alla gamba dolore alle gambe gonfiore alle gambe ingrossamento zona ghiandolare ipertermia ingrandimento dei linfonodi lombosciatalgia macchie arrossamento della pelle lesioni della pelle manifestazioni a carico della pelle podagra pustole sciatalgia sciatica spossatezza stanchezza innalzamento della temperatura tumidezza sangue nel vomito

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
Autore: Redazione - Sanihelp.it
Data ultima modifica: 28-12-2015
Ricerca libera:
Google




Promozioni:

Commenti