Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Quanta vitamina D occorre nella pre adolescenza?

di
Pubblicato il: 14-02-2011
Sanihelp.it - Le ragazzine prima di entrare nella pubertà, soprattutto in inverno, hanno bisogno di vitamina D, una vitamina molto importante per lo sviluppo osseo, che può mancare se non adeguatamente integrata in un periodo di crescita ossea così delicato e veloce: è quanto sostiene uno studio condotto presso la School of Food and Nutritional Sciences at University College Cork e pubblicato sulla rivista American Journal of Clinical Nutrition.

Il problema come sottolineano gli autori dello studio, si pone soprattutto in inverno e per quelle ragazze che si espongono raramente al sole; la vitamina D infatti si sintetizza anche attraverso esposizione alla luce diretta dei raggi solari.
Se i livelli ematici di vitamina D non sono adeguati anche l’assorbimento del calcio ne risente; la vitamina D, purtroppo è poco presente negli alimenti perciò se l’alimentazione non è varia e completa può mancare.

In questi casi può essere utile l’integrazione con vitamina D: non c’è accordo però, sulla dose raccomandata poiché tale dose dipende anche dal tempo che si passa al sole.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti